Articoli

Cinquemetrisopralacqua

Arte sul traboccoArte sul trabocco

 

Il mare, sin dall'antichità, è sempre stato fonte d'ispirazione per pittori, poeti, fotografi, artigiani, ed artisti in genere. A raccogliere l’eredità della sapienza del mare saranno cinque artisti che in vario modo renderanno omaggio al mare nelle loro opere durante l’evento Cinquemetrisopralacqua. 

 

L’evento si svolgerà il 12 luglio con inizio alle ore 18,00. La location, d'eccezione, sarà il trabocco Sasso della Cajana a Rocca San Giovanni, che donerà ai visitatori la magia di essere circondati dall'acqua, a cinque metri sul mare, durante la performance di arte live realizzata da Livio Gentile e da Marco Pallini in arte Palmar.

 

Con tecniche e stili differenti, acrilico l’uno e acquerelli l’altro, gli artisti offriranno ai presenti le loro visioni marinare. L’evento sarà inoltre arricchito dalla mostra di lampade,  con legni e sassi di mare, conchiglie, sculture in acciaio, pallet, oggetti d'epoca, che si trasformano in oggetti d’arte creati da Franco e Ileana Giacintucci e dalle fotografie di Andrea Ciccocelli il quale trova ispirazione nel porto di Giulianova per restituire nei suoi scatti tutto il sapore della vita del mare. 

 

Dulcis in fundo il concerto dei  Wild Acoustic Trio che rivisitano i brani tratti dalla colonna sonora del film “Into the Wild” in chiave acustica accostandoli a celebri canzoni rock/folk made in USA e alla tradizione inglese degli anni ’60.

Il risultato è quello di un sound unico, ricco di suggestioni, grazie anche all’interessante combinazione degli strumenti proposti dalla band: Diego Merletti alla voce, chitarra acustica, kazoo e ukulele, Fabiano Ruggieri al basso, e Andrea Giovannoli al cajon (strumento a percussione di origini peruviane).

 

www.facebook.com/events/1414815955468240/

 

arte sul trabocco