Edizioni Menabò al FLA Pescara Festival

da | Nov 5, 2019 | Menabò eventi | 0 commenti

Al FLA Pescara Festival con un doppio appuntamento giovedì 7 novembre: alle ore ore 17:00 al Museo delle Genti d’Abruzzo con Andrea Giampietro per la presentazione del libro Un gettone di memoria. 23 voci per Ottaviano Giannangeli  (presenterà Lucilla Sergiacomo). Ventitré testimonianze raccolte per celebrare Ottaviano Giannangeli (1923-2017), uno tra i maggiori letterati abruzzesi del secondo Novecento, che ha toccato i campi più svariati della cultura.

Alle ore 19:00 a Casa d’Annunzio con Franco De Merolis per la presentazione del libro Gabriele D’Annunzio e la critica francese (presenterà Andrea Lombardinilo). Attraverso un’attenta rilettura dei documenti critici dell’epoca l’autore ripercorre la ricca ed articolata risposta della critica francese alla presenza e all’opera di d’Annunzio durante il suo  soggiorno (1910-1915) in un periodo culturale e artistico intenso, ricco di valori innovativi. 
 
Nello stesso fine settimana saremo presenti alla Rassegna della Microeditoria Italiana  a Chiari (Brescia), nelle ampie sale della villa di Villa Mazzotti Biancinelli. Quest’anno  la rassegna è dedicata alla luna e ai sognatori e propone un ampio panorama dei piccoli e medi editori italiani insieme ai grandi nomi della cultura nazionale, tra dibattiti e presentazioni di libri intervallati da appuntamenti artistici e musicali. https://www.microeditoria.it/ 

 

IN EDICOLA

la rivista