Presentazione della rivista D’Abruzzo e Speciale Musei

da | Apr 12, 2018 | Menabò eventi | 0 commenti

Si è tenuta giovedì 12 aprile alle ore 19:00, all’Auditorium Cianfarani del Museo Archeologico Nazionale “La Civitella”, la presentazione dell’ultimo numero della rivista D’Abruzzo (primavera 2018 n.121), che vanta l’editoriale del Prof. Francesco Sabatini, illustre linguista e accademico dei Lincei, membro onorario dell’Accademia della Crusca di cui è stato Presidente.

La rivista si apre con un articolo dedicato alla processione della Settimana Santa a Chieti e ben quaranta pagine compongono lo Speciale Musei d’Abruzzo, ricco di schede e immagini dei sedici luoghi della cultura che articolano la rete statale, la quale comprende tra gli altri i due musei archeologici nazionali di Chieti e la chiesa di San Domenico al Corso Marrucino.

Alla presentazione interverranno: Umberto Di Primio, Sindaco di Chieti, Lucia Arbace, Direttore del Polo Museale dell’Abruzzo, Giampiero Perrotti, Governatore della Confraternita del Sacro Monte dei Morti, subentrato a Giulio Obletter e Gaetano Basti direttore editoriale della rivista. Saranno inoltre presenti quanti –inserzionisti, autori dei testi e delle splendide immagini– hanno contribuito alla realizzazione di questo numero della rivista giunta al 31° anno di vita e attivissima nel divulgare Arte Cultura e Ambiente.

 

IN EDICOLA

la rivista