Presentazione del libro Fishing House Bridge. Un ponte dall’Italia all’Azerbaigian

da | Gen 14, 2022 | In evidenza, Presentazioni Editoriali | 0 commenti

Si terrà il 15 Gennaio alle ore 18:00 presso il Palazzo dell’Artigianato a Guardiagrele, la presentazione del libro Fishing House Bridge. Un ponte dall’Italia all’Azerbaigian. Il volume racchiude la storia di due anni di lavoro del team di Francesco Carullo per la realizzazione di un ponte in legno in stile Barocco per un committente privato in Azerbaigian. Il lavoro è raccontato attraverso i testi dei progettisti Francesco Carullo (titolare d’impresa e maestro artigiano), Angelo Catano (artista e storico dell’arte), Simone Carullo (progettista CAD), Simone Rasetti (scultore digitale) e le foto di Simone Spoltore. Ad occuparsi del progetto editoriale e stilistico del libro è stata la graphic designer Francesca Carullo, che ha seguito personalmente ogni fase del progetto.
Nel testo sono definiti in modo dettagliato tutti i passaggi, dal disegno alla posa in opera. Le foto riportate aiutano a comprendere la maestosità dell’opera realizzata, ma anche ad apprezzarne le difficoltà operative, la perizia, l’abilità, la maestria degli addetti ai lavori.
Il volume è rivolto a professionisti di architettura, ingegneria e storia dell’arte ma anche ad appassionati interessati a conoscere ciò che si cela dietro un’opera di tale importanza.

L’evento verrà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina Ente Mostra Artigianato Artistico Abruzzese alle ore 18:00.

 

IN EDICOLA

la rivista